VISO
Medicina Estetica

VISO 

MEDICINA ESTETICA

TIPOLOGIE D'INTERVENTO

Attraverso l’utilizzo della tossina botulinica è possibile indebolire il muscolo frontale responsabile della formazione delle cosiddette rughe del pensatore prima dinamiche e poi statiche e rallentare l’invecchiamento fisiologico.

È un trattamento avanzato effettuato solo da medici esperti, che può sia correggere le rughe sottili (dopo aver effettuato il Botox) sia riempire in età più avanzata la perdita di sostanza che può manifestarsi a livello frontale.

Il trattamento della tempia ha un’azione indiretta sul Lifting dell’occhio e ha come indicazione lo svuotamento a cui si assiste in questa regione con l’avanzare dell’età.

Viene effettuato per creare un effetto naturale di Lifting del sopracciglio e la parziale correzione della palpebra cadente.

Viene utilizzato per migliorare uno sguardo accigliato che contribuisce ad un aspetto arrabbiato e donare quindi un aspetto più riposato.

È uno dei trattamenti più utilizzati per correggere le rughe che si formano ai lati degli occhi e dare un aspetto più riposato.

In casi selezionati e su indicazioni specifiche, l’inserimento di fili di trazione, in piani profondi a base di acido polilattico e o carbossimetilcellulosa (CMC) può contribuire da solo o in associazione con altre procedure (ENDOLIFT, miomodulazione meccanica) a un effetto temporaneo di Lifting naturale del volto.

È un trattamento utilizzato a mezzo della tecnologia laser ENDOLIFT al fine di correggere l’eccesso di cute della palpebra superiore (dermatocalasia) in casi selezionati.

È un trattamento effettuato da medici esperti al fine di correggere una perdita di sostanza nella regione della palpebra inferiore che caratterizza uno sguardo stanco e donare uno sguardo spento e riposato.

È un trattamento avanzato di medicina estetica che combina il filler del solco lacrimale ad una specifica tecnica di miomodulazione per donare uno sguardo riposato e un Lifting Dell occhio naturale.

Lo zigomo è la regione del volto paragonabile alle fondamenta di un edificio per tanto è sempre necessario partire da questa regione per assicurare un equilibrio delle forze del volto con effetto anti aging attraverso il trattamento di questa regione molto estesa (esistono dieci differenti tecniche di miomodulazione dello zigomo)è possibile creare un Lifting del volto, liftare l’occhio (cantopessi) sollevare la porzione laterale della bocca (commisura esterna).

Attraverso l’infiltrazione di grasso autologo ovvero prelevato dal paziente stesso lavato purificato e reimpiantato, è possibile migliorare l’aspetto dei vari distretti del viso sia in termini di ripristino dei volumi che di miglioramento della Skin quality grazie alla presenza di numeri fattori di crescita caratteristica del grasso.

Il rinofiller è un trattamento ambulatoriale e reversibile della durata di un anno. Praticamente indolore che permette di modificare la forma del naso e di conseguenza il profilo del volto senza chirurgia attraverso delle infiltrazioni mirate di acido ialuronico che modificano punta e dorso e correggono lievi deviazioni dalla linea mediana, andando a conferire un aspetto più dritto al dorso del naso sia di profilo che sul piano frontale. Nonostante “si aggiunga” e non “si elimini” (come in chirurgia) attraverso tecniche particolari il risultato è quello di un naso più piccolo e proporzionato. È un trattamento assolutamente personalizzato perché la mia filosofia è quella di lasciare pressoché inalterata la fisionomia di ciascun volto e la particolarità di ciascuna persona, evitando di creare copie in serie.

In casi selezionati è possibile infiltrare le rughette del codice a barre con acido ialuronico oppure attraverso l’utilizzo della tossina botulinica indebolire il muscolo orbicolare della bocca.

Il filler labbra è un trattamento reversibile che consiste nell’infiltrazione delle labbra con acido ialuronico secondo tecniche disparate. Generalmente non presenta controindicazioni ma se eseguito da mani non esperte può esporre a notevoli complicanze per cui è consigliabile rivolgersi a medici estetici di esperienza. La durata del trattamento è di circa 15 min e i risultati durano dai 4 ai 6 mesi o oltre in virtù del tipo di prodotto utilizzato e della predisposizione del paziente oltre che delle sue abitudini di vita. Ho personalmente ideato le #ablips realizzate con una tecnica verticale modificata e che sono un marchio registrato. Il trattamento è eseguito in anestesia locale e il prodotto utilizzato teoxane.

Questo trattamento è un trattamento che viene eseguito in casi specifici per appianare la fisiologica fuga che si firma dal naso fino ai lati della bocca o in alternativa per corregge il Gummy SMILE.

Il trattamento delle rughe della marionetta ha lo scopo di donare un’espressione meno triste alle labbra.

Molto spesso si assiste ad un retroposizionamento del mento rispetto alle altre strutture del volto per cui è necessario colmare la distanza attraverso l’infiltrazione di acido ialuronico.

“JAWLINE is the new cheekbone” con quest’espressione si fa riferimento al fatto che l’attuale moda vada ad esaltare l’arco mandibolare per donare un aspetto più squadrato e correggere un eventuale lassista del collo.

Quando su un viso lasso ma con cute spessa è richiesto un trattamento di Lifting, il filo di trazione è la scelta ottimale. Talvolta può essere eseguito per completare un trattamento di ENDOLIFT.

Per eliminare una quota in eccesso di adipe dal sottomento (doppio mento) viene eseguito un trattamento di laserlipolisi con endolift che dona nel contempo un aspetto più liftato al collo.

Per correggere le bande platismatiche e dare un aspetto più rilassato e liftato al collo viene eseguito il trattamento con tossina botulinica del platisma.

Quando la cute del collo è molto lassa in seguito ad un dimagrimento eccessivo e al fisiologico invecchiamento, è possibile correggere questo aspetto lasso con l’inserimento dei fili di trazione che dona un effetto di Lifting del collo.

Per ripristinare gli equilibri dinamici del volto, talvolta è necessario, sopratutto nel paziente maturo, modulare le forze negative che spostano i volumi verso il terzo inferiore del volto. In questi casi il trattamento con tossina botulinica delle aree off Label, come masserete, platisma, DAO, mentale, è la preparazione più corretta a successivi trattamenti di Lifting non chirurgico, ed essa stessa una terapia efficace.

Endolift sfrutta una tecnologia laser a lunghezza d’onda 1470, specifica per acqua e grasso. Per tali ragioni, i suoi bersagli sono il tessuto connettivo sottocutaneo e il grasso. Sul primo esplica un effetto tightening, di tensione, mentre sul secondo un effetto lipolitico. Perché questi effetti si manifestino completamente però è necessario del tempo. Ecco perché gli effetti si vedono a 90 giorni dal trattamento. Nella maggior parte dei casi basta una seduta. In alternativa si può ripetere il trattamento a 3-4 mesi. I risultati sono a lunga durata.
Gli effetti saranno visibili a partire da tre mesi ed un eventuale nuovo trattamento verrà programmato a non prima di due.

Richiedi la tua consulenza