Viso
Chirurgia

Viso 

Chirurgia

TIPOLOGIE D’INTERVENTO:

Ipercheratosi, lesioni sospette, fibromi, penduli o piani, lesioni attiniche, sono esempi di neoformazioni destinate alla rimozione chirurgica e eventuale analisi istologica. L’intervento viene eseguito con anestesia locale e in regime di day surgery.

Nel caso di nevi sospetti o semplicemente antiestetici è necessario asportare la lesione chirurgicamente e procedere ad un esame istologico.

Neoformazioni benigne ma fastidiose sia da un punto di vista estetico che funzionale come cisti sebacee e lipomi rendono necessaria una espirazione chirurgica eseguita perlopiù ambulatorialmente in anestesia locale e senza necessariamente ricorso all’esame istologico.

In caso di dermatocalasia (eccesso di pelle cadente)della palpebra superiore, l’unico trattamento realmente efficace è la blefaroplastica chirurgica che consiste nell’asportazione della cute di eccesso, di parte del muscolo orbicolare, e delle borse adipose sottostanti.
In caso di (borse) dovute a un erniazione del grasso sottorbitrarik, la blefaroplastica inferiore consente l’asportazione delle borse adipose e dell’eventuale cute in eccesso. L’intervento si può accompagnare al Lifting del sopracciglio e alla cantopessi. L’intervento viene eseguito con anestesia locale e in regime di day surgery.

Qualora l’aria del sopracciglio sia ptosica (posizionata più in basso) dell’omonima arcata ossea, è consigliabile procedere al Lifting dei tessuti molli che può essere eseguito con differenti tecniche a seconda del caso. Questo intervento può essere eseguito contestualmente alla blefaroplastica superiore. L’intervento viene eseguito con anestesia locale e in regime di day surgery.

Il canto esterno dell’occhio è la parte laterale che può donare un aspetto triste o allegro a seconda che abbia un andamento verso il basso o verso l’alto, spesso è possibile correggere verso l’alto questo “difetto” attraverso un intervento definito cantopessi. L’intervento viene di solito associato alla blefaroplastica. L’intervento viene eseguito con anestesia locale e in regime di day surgery.

In caso di “orecchie a sventola” è possibile correggere il difetto con un intervento di otoplastica, che consiste nel rimodellamento della cartilagine auricolare. L’intervento viene eseguito con anestesia locale e in regime di day surgery.

È un intervento eseguito preferibilmente in regime ambulatoriale, tranne in casi in cui l’accumulo adiposo sia in quantità tali da richiede una lipoaspirazione effettuate mediante l’impiego di cannule e laser lipolisi. L’intervento viene eseguito con anestesia locale e in regime di day surgery.

Il Lifting del labbro superiore viene eseguito in quei casi in cui ci sia un eccessivo allungamento del prolabio (la zona che va dalla base del naso all’inizio del contorno labbra) e un inversione del vermiglio (zona rossa delle labbra). Questo intervento assicura un eversione dell’ordine labbra superiore ed un armonizzazione globale delle labbra. L’intervento viene eseguito con anestesia locale e in regime di day surgery.

Richiedi la tua consulenza